Loading...
Home / Segis Mag / Breeze | l'Innovazione ecosostenibile di ieri, oggi e domani.

25 Anni di Breeze

 

 

Breeze: l’innovazione ecosostenibile di ieri, oggi e domani.

 

aluminum chair

Ancora oggi Breeze concentra tutta la qualità Segis in un prodotto che, già vent’anni fa, rappresentava un chiaro manifesto di amore per l’ambiente. In un mondo in cui sempre più realtà aziendali si affannano a dare un’impostazione green al proprio modello produttivo, Segis si conferma un impeccabile esempio di lungimiranza.


Sì, perché, al netto delle richieste di mercato e delle più effimere tendenze, l’azienda ha da sempre perseguito l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale con prodotti altamente funzionali e, nel contempo, sostenibili.


Breeze, la poltroncina impilabile senza saldature ottenuta con materiali riciclabili è stata disegnata nel 1995 dall’architetto Carlo Bartoli. Questo prodotto racchiude in sé la volontà del suo ideatore di offrire un oggetto estremamente resistente, dalle linee semplici e con il minimo utilizzo di materiali.

 

aluminum chair bender

Per l’esattezza, si tratta di alluminio, anodizzato o verniciato a polvere, abbinato al polipropilene riciclabile del sedile e dello schienale.

 

È un pezzo innovativo e dal forte appeal, in cui design minimal e maggiori prestazioni strutturali si congiungono, oggi come allora, in un elegante unicum di eco-funzionalità.

 

Da oltre vent’anni, infatti, il progetto Breeze porta orgogliosamente avanti quella coscienza ecologica e sociale su cui si fonda lo stile di Segis.

 

Breeze Progetto Nautico, Genoa. Italy

Breeze Progetto Nautico, Genoa. Italy

 

Un modo di essere, di pensare e di approcciarsi all’ambiente che, alimentato da un amore sconfinato per il territorio, ricalca appieno lo spirito intraprendente del fondatore dell’azienda, Franco Dominici.


Segis - Franco & Francesco Dominici

Franco & Francesco Dominici

 

 
#breeze #segis #ecofriendly #green #ecosostenibile #contract #arredamento #contract

 

 

 

 

Richiedi Informazioni
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile nel nostro sito Web utilizziamo cookie, anche di terza parte. Continuando la navigazione dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini d'uso espressi. Per saperne di più e per modificare le tue preferenze consulta la nostra Informativa Privacy.