Greenvale, Victoria,
Australia
Greenvale Secondary College: un campus proiettato verso il futuro.
Il campus progettato da McBride Charles Ryan & Kerstin Thompson è un ambiente in cui ogni dettaglio è orientato all’apprendimento e alla comunicazione. Dagli esterni fino al design di aule e ambienti comuni, il Greenvale Secondary College si presenta come un villaggio i cui spazi sono collegati da un invisibile fil rouge fatto di semplicità di fruizione, flessibilità di impiego, modularità – ma anche di calore, comfort e accoglienza. Un microcosmo nato per l’interazione.
ÂÂTo-Be, realizzata per Segis da Archirivolto Design, completa l’estetica calda e confortevole dell’area lounge con la sua intrinseca versatilità applicativa: il suo stile atemporale e la raffinata alternanza tra vuoti e pieni si rivelano perfetti per comunicare un’idea di relax e convivialità .
Per le aule-laboratorio la scelta è caduta invece su Cult: uno sgabello dall’appeal contemporaneo che si ispira all’armonia di un’epoca passata, e le cui forme delicate realizzano un equilibrio perfetto tra metallo e polipropilene. Come To-Be, anche Cult è firmato per Segis da Archirivolto Design.
ÂÂ Architects: McBride Charles Ryan & Kerstin Thompson
Builder: Hutchinson Builders
Photography by Enterprise Photography